Home » PEPTIDI BIOMIMETICI

PEPTIDI BIOMIMETICI

PEPTIDI BIOMIMETICI: LA SOLUZIONE PIÙ INNOVATIVA PER RIGENERARE LA PELLE

PEPTIDI BIOMIMETICI: LA SOLUZIONE PIÙ INNOVATIVA PER RIGENERARE LA PELLE - Dott. Paolo Queirazza

I peptidi biomimetici sono composti sintetici, creati in laboratorio, con tecniche avanzate di biologia molecolare e possiedono una straordinaria azione anti-aging.            Si chiamano biomimetici perchè sono identici ai fattori di crescita, sintetizzati dal nostro organismo.

I fattori di crescita sono piccole proteine naturali, che hanno il compito di portare dei segnali alle cellule, legandosi a specifici recettori della membrana cellulare, per innescare e mantenere specifiche funzioni fisiologiche delle cellule.

I peptidi biomimetici sintetici, mimano gli effetti sulle cellule dei fattori di crescita naturali, andando a riprodurre specifici meccanismi a cascata, che migliorano la funzione cellulare, la crescita di fibroblasti e di nuovo collagene. 

Durante il processo di invecchiamento si verifica una diminuzione della proliferazione dei fibroblasti. I peptidi biomimetici  sono quindi molto utili in medicina estetica e la possibilità di apportarli direttamente nel derma attiva un processo rigenerativo, che cura e previene l'invecchiamento cutaneo, con aumento della densità del collagene prodotto dai fibroblasti e l'incremento della loro attività proliferativa. 

AZIONI DEI PEPTIDI BIOMIMETICI

- Effetto lifting e ripristino dei contorni del viso

- Rimodellamento del derma

- Effetto dermoprotettivo sulla matrice elastica della pelle

- Correzione delle rughe e delle pieghe del viso

- Protezione delle cellule dai danni dello stress ossidativo e foto indotto   

- Regolazione della sintesi della melanina e schiarimento delle iperpigmentazioni

- Maggiore luminosità del viso e del collo

Esistono vari peptidi biomimetici, per ringiovanire il viso e prevenire l'invecchiamento. La soluzione che li contiene è iniettabile ed è a base di acido ialuronico, aminoacidi e multi vitamine.

Le formulazioni di ultima generazione consentono il rilascio prolungato dei peptidi biomimetici. Infatti, utilizzano acido ialuronico, che lavora come carrier e peptidi biomimetici specifici ad esso legati stabilmente. In tal modo i peptidi possono essere assorbiti e metabolizzati in modo graduale e controllato.                                       

 

 

PEPTIDI CON AZIONE BOTULINO SIMILE

Hai mai pensato di prenderti cura delle rughe in modo funzionale?

Un trattamento contemporaneamente biorivitalizzante, bioristrutturante e ad azione botox-like?

Una moderna formulazione a base di acido ialuronico e peptidi biomimetici miorilassanti, ad azione botox-like, è efficace sulle rughe dinamiche e allo stesso tempo, biorigenerante e biorivitalizzante.

AZIONE 3 IN 1

  - Ristrutturazione del viso

  - Miorilassamento

  - Correzione iperpigmentazione

Agisce sulle fibre muscolari della pelle e fibre dei muscoli mimici presenti nella pelle.

Blocca il passaggio dell’impulso neuromuscolare e la contrazione muscolare risulta indebolita.

Si possono trattare tutte le parti del viso ed è utile principalmente per curare le rughe delle palpebre, dell’area perioculare e le rughe verticali della parte cutanea del labbro superiore, il cosiddetto “codice a barre.

Agendo a vari livelli possiede una spiccata azione rivitalizzante e ristrutturante.