Home » NEEDLING

NEEDLING

IL LIFTING CON GLI AGHI

IL LIFTING CON GLI AGHI - Dott. Paolo Queirazza

Vuoi una pelle sempre giovane?

Il needling (dall’inglese needle = ago) è una moderna metodica antiaging, di rigenerazione meccanica, per il ringiovanimento della pelle del viso, che andrà a generare la produzione di collagene ed elastina

Una speciale apparecchiatura, simile ad una penna, consente di eseguire lo skin needling verticale, sfruttando una testina monouso, composta di molteplici micro aghi, che penetrano superficialmente, a stampo nel derma.

Si ottiene così la crescita di nuovi fibroblasti e collagene, grazie anche alla possibilità di veicolare, principi attivi, quali fattori di crescita di sintesi, attraverso i canali verticali creati dai minuscoli e sottilissimi aghi.

Gli stesi tunnel dermici, cioè le micro perforazioni generate dalla testina ad aghi, innescano i meccanismi naturali di riparazione dei tessuti stimolando i fibroblasti a produrre collagene con conseguente miglioramento del tono cutaneo.

Grazie all’azione verticale, viene interessata solo una piccola superficie di derma, lasciando indenni le aree circostanti, da cui partirà un processo riparativo e rigenerativo, che stimolerà la produzione di collagene ed elastina e proseguirà nei mesi successivi.

È possibile abbinare la veicolazione, grazie alle micro perforazioni, di sostanze terapeutiche, biorigenerative, come ad esempio acido ialuronico arricchito di peptidi biomimetici, con risultati molto significativi.

Si ottengono risultati bellissimi in termini di lucentezza, elasticità e tonicità della cute e un effetto lifting sulle rughe del viso.