Home » HIFU E CELLULITE

HIFU E CELLULITE

CELLULITE

VEDIAMO COS’È LA CELLULITE, uno tra gli inestetismi più diffusi.

La cellulite è un’alterazione micro circolatoria del tessuto adiposo a carattere evolutivo.
Questo processo degenerativo del tessuto adiposo, inizia con un ristagno cronico di acqua, proprio a livello del grasso sottocutaneo, che in termine medico si chiama edema.
Il ristagno di liquidi o edema nel tessuto adiposo impedisce una regolarità del suo metabolismo e quindi porta ad un aumento di volume.
L’edema condurrà, a lungo andare, ad una condizione di sofferenza del derma e del tessuto adiposo.
Si verifica un ristagno di scorie metaboliche, che provoca infiammazione; da qui origina la cellulite che poi progredisce fino alla fibrosi e alla sclerosi dei tessuti.
Anche la matrice extracellulare è chiamata in causa nell’origine della cellulite.
La matrice extracelllulare è un sistema di regolazione di base ed è qui dove tutte le modificazioni dell’ambiente interno ed esterno influiscono sulle funzioni cellulari.
Attraverso la matrice, tutte le cellule possono comunicare tra loro e con l’ambiente che le circonda e la matrice stessa contiene un network enorme di informazioni, che possono essere immagazzinate e condivise con le cellule, come istruzioni che regolano il loro funzionamento fisiologico.
Un accumulo di tossine a questo livello, rappresenta l’innesco potenziale sia per l’esordio che per il progredire di una patologia come la cellulite.

 

ULTRAFORMER III: Ultrasuoni macrofocalizzati

Dott. Paolo Queirazza

Dott. Paolo Davide Queirazza

Dott. Paolo Queirazza

Dott. Paolo Queirazza

Dott. Paolo Davide Queirazza