Home » FILI SILHOUETTE SOFT

FILI SILHOUETTE SOFT

SILHOUETTE SOFT, IL LIFTING SENZA CHIRURGIA

SILHOUETTE SOFT, IL LIFTING SENZA CHIRURGIA - Dott. Paolo Queirazza

SILHOUETTE SOFT è un’innovativa generazione di fili, che consente di ottenere un viso ridefinito, un ripristino dei volumi e una riduzione delle rughe, con un risultato fino a 18 mesi.

Si tratta di una sutura bidirezionale, bioassorbibile con coni. È prodotto negli Stati Uniti e la sua creazione è il frutto di 6 anni di esperienza nella sospensione con suture mediante coni utilizzati nella chirurgia ricostruttiva e cosmetica.

SILHOUETTE SOFT® produce due azioni combinate: un effetto lifting non appena viene applicato e un effetto rigenerante, stimolando la naturale produzione di collagene per i mesi successivi, per ottenere un risultato progressivo e naturale. Infatti, grazie al materiale di cui è composto, ovvero l’acido polilattico, viene stimolata naturalmente la produzione di nuovo collagene e si otterrà in tal modo un effetto volumizzante con una migliore definizione dei lineamenti.

L’intera procedura si effettua con una leggera anestesia locale, solo nel punto di entrata e nei due punti di uscita degli aghi.

AREE TRATTATE

  • Contorni del viso
  • Profilo mandibolare
  • Guance e regione malare
  • Sopracciglio
  • Collo

FORMA E VOLUME CON I FILI SILHOUETTE SOFT

FORMA E VOLUME CON I FILI SILHOUETTE SOFT - Dott. Paolo Queirazza

Il processo di invecchiamento facciale è caratterizzato da due componenti fondamentali:
 

- la forza di gravità, che agisce sui tessuti
- la riduzione di volume dell'osso, del grasso sottocutaneo e del collagene.
 
Il grasso depositato sopra gli zigomi, che dona a quest'area un volume gradevole, scivola verso il basso e in concomitanza, si verifica una lassità cutanea, che conduce ad una discesa dei muscoli facciali.
Questi cambiamenti provocano una accentuazione dei solchi nasolabiali e contribuiscono all’appiattimento dell’area zigomatica.
Inoltre, si verifica una minore definizione del profilo mandibolare e un accumulo di cute in eccesso a livello del collo.
Si delinea in tal modo una perdita dell'ovale tipico della giovinezza, il viso asssume una antiestetica configurazione ad “U”, si assottiglia e nella donna comincia ad assumere un aspetto più mascolino.
Il viso giovane presenta caratteristiche uniche, poiché tutte le componenti anatomiche, specie nel suo terzo medio, sono in contatto tra loro in modo armonico, senza soluzione di continuità. Gli zigomi sono alti, volume delle guance e linea mandibolare ben definita.
A causa dei processi di invecchiamento e per l'azione della forza di gravità, si verifica una perdita di collagene, con riduzione dell'elasticità dei tessuti e la migrazione verso il basso dei cuscinetti adiposi, che passano da zone in cui il volume è desiderato ad aree, che risulteranno appesantite, generando un inestetismo.
Il triangolo della bellezza si capovolge così da creare guance appiattite, solchi nasolabiali evidenti e linea mandibolare cadente.
Queste conoscenze, sui processi d'invecchiamento del viso, del viso, hanno quindi portato allo sviluppo di una tecnica conservativa, che risolleva i tessuti in blocco senza scollamenti (come accade invece, nei lifting tradizionali).
Sarà quindi possibile ripristinare il triangolo della bellezza, in modo soft, riposizionando e ridonando volume ai tessuti e stimolando la produzione di nuovo collagene.
Questo tipo di trattamento soft, per dare freschezza al viso, è reso possibile quindi dall'utilizzo di appositi fili, denominati Silhouette Soft, che consentono di sospendere i tessuti e di modellarli sul filo stesso. Inoltre, grazie alla composizione di questi fili è possibile anche creare nuovo collagene, che ricompatterà i tessuti del viso.
Si raggiunge in tal modo un effetto finale tridimensionale, che ridona un aspetto giovanile della pelle e dei lineamenti ottimizzando forma, proporzioni e contorni. Il vantaggio del face lift con i fili Silhouette Soft è, non solo di risollevare e distendere i tessuti scivolati verso il basso ma di ridare volume, per mantenere un aspetto giovanile.

Dott. Paolo Queirazza

Dott. Paolo Davide Queirazza

Dott. Paolo Queirazza

Dott. Paolo Queirazza

Dott. Paolo Davide Queirazza