Home » BODY SCULPTING

BODY SCULPTING

GRASSO IN ECCESSO, CELLULITE E BODY SCULPTING

GRASSO IN ECCESSO, CELLULITE E BODY SCULPTING - Dott. Paolo Queirazza

BODY HIFU

Anche per rimodellare il corpo è finalmente iniziata la nuova era dei trattamenti non chirurgici e non invasivi

Il Body HIFU è la tecnologia più moderna utilizzabile per rimuovere il grasso localizzato, consentendo di dare al tuo corpo l’aspetto che desideri

Gli HIFU (High Intensity Focused Ultrasound), sono una tecnologia ad ultrasuoni focalizzati, per il rimodellamento corporeo.

Gli ultrasuoni focalizzati sono in grado di liberare, con estrema precisione, energia in profondità, nel grasso.

Per il corpo sono previsti tre diversi trasduttori (13-9-6 mm), che lavorano sulle zone di adiposità localizzata a diverse profondità.

L’energia delle onde ultrasoniche, concentrata in molteplici piccoli punti, si trasforma in calore, che distrugge il grasso e distende la pelle.

Il contenuto in trigliceridi delle cellule adipose, si svuota all’esterno e viene eliminato dall’organismo, seguendo un processo di rimozione naturale, che dura fino a 3 mesi.

Le aree di trattamento più comuni includono:

addome

fianchi

cosce

braccia

ginocchia

caviglie

SEDUTE NECESSARIE

In genere 1 o 2 , intervallate di 3-4 settimane. 

Può essere eseguita anche una terza seduta, a distanza di tempo, a seconda delle condizioni di partenza e delle esigenze di ogni paziente.

 

 

 

I NUOVI FILLER PER LA RIDUZIONE DELLE ADIPOSITÀ LOCALIZZATE E DELLA CELLULITE

I NUOVI FILLER PER LA RIDUZIONE DELLE ADIPOSITÀ LOCALIZZATE E DELLA CELLULITE - Dott. Paolo Queirazza

Quello che soltanto pochi anni fa sembrava irrealizzabile oggi è possibile

La ricerca scientifica ha portato a conoscenze rivoluzionarie su come le cellule comunicano tra loro, per svolgere importanti funzioni biologiche

Grazie a questi studi sono stati creati i peptidi biomimetici, che sono composti interamente di sintesi, prodotti con tecniche avanzate di biologia molecolare.

Sono la riproduzione fedele delle corte catene di aminoacidi, che formano i fattori di crescita, importanti molecole bioattive, che portano alle cellule i segnali per svolgere importanti funzioni, legandosi a specifici recettori posti sulle membrane cellulari. 

Oggi, è possibile utilizzare un nuovissimo prodotto iniettabile, a base di acido ialuronico e peptidi biomimetici formulati in modo specifico per ridurre gli accumuli di grasso indesiderato e per il trattamento della cellulite.

L’acido ialuronico ha funzione di veicolare e di formare un deposito protetto per i peptidi biomimetici.

Gli speciali peptidi biomimetici, che formano questo prodotto provocano la riduzione dell’accumulo di lipidi dentro gli adipociti, senza tuttavia distruggere queste cellule di grasso e inoltre esercitano una azione di controllo nella lipogenesi.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO

Il prodotto viene iniettato con un ago sottile direttamente nel tessuto adiposo.

La procedura non richiede anestesia e si possono riprendere immediatamente le normali attività.

Sono necessarie più sedute di trattamento a distanza di due settimane l’una dall’altra, per raggiungere i risultati desiderati.

Il numero di sedute varierà a seconda delle zone da trattare e delle condizioni di partenza.

RISULTATI

I risultati saranno visibili ed evidenti già dalle prime sedute e si verificherà una graduale riduzione del tessuto adiposo nelle sedi trattate.

Dato che il prodotto è attivo anche sulle fibre di collagene, la pelle risulterà più tonica e compatta e senza ondulazioni.